News
Giugno 2015
Fashion Collection 2015

Relazione con la pietra.
Il designer di gioielli Irina Goudkova ha con leggerezza trasformato il suo hobby nel business di tutta la vita.
Negli anni cinquanta del secolo scorso Alvaro Pea ha scelto Giuseppe Mello quale suo gioielliere di fiducia. Si è istaurata subito una stima reciproca e una profonda amicizia, che ha portato alla creazione di gioielli esclusivi nei quali la maestria e la cura del lavoro artigianale si integra con la ricerca dell’eccellenza delle pietre preziose e con la ricercatezza nel design. La produzione di gioielli si è accresciuta negli anni seguenti grazie alla partecipazione dei figli, Sergio Pea e Luigi Mello. Con gli anni l’interesse per la ricerca di nuovi fonti d’ispirazione e per la creazione di pezzi sempre più preziosi ed unici si è ulteriormente accresciuto.
Negli ultimi anni, a causa del progressivo esaurimento delle miniere, la passione della famiglia Pea verso la ricerca di pietre preziose, sempre più rare, e di pietre semipreziose si è arricchita ulteriormente. Il design originale è stato studiato di volta in volta per ogni singola pietra. Grazie alla collaborazione con Irina Goudkova, Presidente di IFD, Distributore dei più importanti brand europei in Russia e CSI, sono state create vere opere d’arte che sono diventate il biglietto da visita del brandi iG.
La decisione di Irina Goudkova di diventare il designer di gioielli può sembrare strana. Prima di tutto perché ha dedicato la sua vita alla creazione del grande impero di distribuzione, IFD oggi distribuisce nell’ex unione sovietica marchi come Lanvin, Moschino, Marni ed altri Maison. Oltre a ciò l’emotività e la sensibilità di Irina hanno portato altri frutti come la creazione di originali collezioni di gioielli che possono essere chiamate vere opere d’arte.
Conoscendo perfettamente le caratteristiche delle pietre, basandosi sulla propria esperienza e sul proprio gusto, Irina ha cominciato a lavorare con la famiglia di gioiellieri artigiani Mello di Napoli. Dopo un pò i gioielli creati sulle idee della designer sono diventati il tema principale delle discussioni tra le sue amiche che desideravano di avere gioielli come quelli. La raffinata sensibilità stilistica e la giusta strategia di marketing hanno permesso a Irina di trasformare il suo hobby in un business redditizio.
Una vera gemma della collezione iG sono i gioielli-transformers che permettono di cambiare le pietre quando si vuole vuole. Per la sua natura volubile Irina ha sempre voluto creare anelli, braccialetti e orecchini che soddisfano i suoi desideri di designer ma che possono essere modificati a seconda delle occasioni.
Irina considera come vantaggio principale del suo brand la possibilità di esprimere attraverso i gioielli la personalità di ogni donna. Ogni donna che possiede un gioiello iG può mostrare il proprio carattere, la propria creatività ed anche raccontare qualche sua storia. Qualsiasi investimento in questi gioielli sarà compensato perchè le pietre, come tacite impronte della storia secolare, crescono di valore e acquistano nuove magiche proprietà.

Contattaci
This site is registered on wpml.org as a development site.